Home » Piscine

Piscine

Un sogno realizzabile ...

Un sogno realizzabile ... -     IDRO-PLANET srl

Una piscina cambia la vita. Con essa tutta la famiglia anticipa l’atmosfera di vacanza in ogni momento.

Dopo la scuola, l’ufficio, il lavoro, le faccende domestiche quale migliore rilassamento di un tuffo nella vostra piscina?

Uno spazio ludico per eccellenza, conviviale, la piscina è il luogo intorno al quale si concentra la vita famigliare e …. amichevole!

In Francia, le piscine private sono utilizzate in media da metà aprile, a metà ottobre, qualche volta anche più a lungo se riscaldata.

Tutti i proprietari considerano questo come un investimento “piacere” che è ampliamente sfruttato.

Una piscina significa anche un possibile benessere ogni giorno. Le virtù del bagno e del nuoto sono riconosciuti da sempre dai medici, per tutte le età.

Il nuoto è uno sport dolce ma anche completo, che produce un rilassamento immediato del corpo e della mente.

Una piscina è anche un modo meraviglioso di decorare il vostro ambiente quotidiano.

La piscina diventa un vero gioiello per la casa ed il suo ambiente circostante.

La piscina partecipa alla bellezza della vostra casa e del vostro giardino, conferendo calma e serenità.

La nostra piscina si installa facilmente,la sua costruzione richiede solo pochi giorni. 

Note tecniche

Note tecniche -     IDRO-PLANET srl

La  nostra  piscina  è  costruita  con  un  sistema  in kit di pannelli in propilene, agganciati ad incastro e fissati su basi di propilene. Il pannello è auto-portante, evita il ricorso a tiranti o opere murarie di sostegno esterno.

E’  rinforzato  all’interno  ed  è  già  rifinito  e  liscio, dunque non è necessaria l’intonacatura delle pareti, le quali vengono rivestite con PVC che aderisce perfettamente alla forma della piscina e rivestimento in PVC antisdrucciolo per la scala. Si tratta di un telo in PVC armato rinforzato di spessore mm. 1,5 imputrescibile.

Il sistema di ricircolo è realizzato con skimmer in ABS completo di battente, cestello, cornice e copri cornice in ABS, bocchette di immissione e presa di fondo in ABS, gestibili con valvole indipendenti in PVC.

Si crea un circuito chiuso che comporta scarichi dell’acqua solo occasionali, per la pulizia del filtro. L’acqua della piscina viene disinfettata con elettrolisi del sale o con cloro, l’acidità viene regolata con correttori del Ph.

Il sistema di filtrazione comprende filtro realizzato in vetroresina alta qualità a sabbia con valvola selettrice in ABS con attacchi da 50 mm e selettore a sei vie, pompa monofase autoadescante con pre-filtro, il tutto con capacità di ricircolo inferiore alle quattro ore.

L’acqua viene fatta filtrare in base alla temperatura, tra le otto e le quattordici ore di tempo. Verrà installato un faro subaqueo con lampada fissa 300 W.

Dopo il getto delle pareti verrà posizionato un bordo in cemento bianco a superficie antisdrucciolo.

Le  dimensioni  interne  sono  di  quattro metri per sei metri e cinquanta per una altezza di centoventi centimetri, lo spessore è di 15 cm.. Il volume d’acqua di circa 28/29 mc.

Siamo installatori qualificati Mondial Piscine

innovativo sistema di posa per piscine interrate in calcestruzzo.

Tecnolgia brevettata dalla ditta francese Mondial Piscine di cui siamo installatori qualificati sul territorio

  • piscine a sfioro
  • piscine classiche
  • forma personalizzabile
  • qualsiasi tipo di scala
  • impianti di trattamento acqua